Maestosa abitazione nobiliare del 600, capolavoro dell’architettura barocca, tra le più belle residenze sabaude, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, una vera e propria meraviglia alle porte di Torino.
Stiamo parlando della Reggia di Venaria Reale, l’incantevole scenario che ha ospitato il prestigioso evento celebrativo tenutosi il 21 settembre.
Il Team B-Happy è partito alla volta della location, carico di entusiasmo e consapevole di dover fronteggiare una sfida audace: rendere ancora più scenografica e d’impatto la Reggia, stupendo i presenti con un esplosivo cocktail a base di tecnologia audio, video e luci.
L’evento celebrativo è stato sviluppato sulla base di un concept innovativo che ha coinvolto gli ospiti in 3 diversi momenti:
-
la convention allestita negli spazi dell’imponente e maestosa Cappella di Sant’Uberto;
-
l’aperitivo proposto sulla splendida Terrazza della Regina, perfetta location per un indimenticabile aperitivo immerso in un’atmosfera regale, con vista sui giardini, fiore all’occhiello del complesso della Reggia;
-
cena servita nell’affascinante e solenne Galleria Grande, uno degli ambienti più sorprendenti e spettacolari dell’intera Reggia.
L’allestimento degli spazi della struttura architettonica ha richiesto un lavoro strutturato su 3 giorni e articolato in più fasi.
Martedì 19 settembre il Team B-Happy si è occupato di allestire la Cappella di Sant’Uberto, installando dapprima un ledwall di 15 metri quadrati, montato all’interno di una cornice sulla quale è stato realizzato un video mapping sfruttando ottiche di proiezione differenti, funzionali alle geometrie disegnate dai molteplici quadrati che componevano la cornice.
Il Team ha poi illuminato le quattro colonne che schermano l’abside semicircolare con una serie di fari Eventspot e ha proiettato fasci di luce sulle trame architettoniche della cappella con Nick DTS Lighting.
Nel corso della convention i microfoni Shure e l’impianto audio Clair Brothers hanno permesso di garantire un’elevata qualità del suono all’interno delle maestose volumetrie che caratterizzano la Cappella.
Il giorno seguente il Team B-Happy si è dedicato alla splendida Terrazza della Regina dove ha installato un performante impianto audio puntando sempre sulla qualità del marchio Clair Brothers e un sistema di illuminazione composto da fasci di luce generati da barre LED Katana e dalle teste mobili DTS Lighting XR8 spot, gestiti dal mixer MA Lighting Dot2 Node4.
Giovedì 21 settembre, prima dell’inizio dell’evento, il Team ha completato l’allestimento nella Galleria Grande montando una serie di Speaker Turbosound alternati da fasci luminosi proiettati dalle teste mobili DTS Lighting.
Volete vedere il risultato finale? Non vi resta che scorrere la gallery qui sotto:
É stata una gran bella sfida per tutto il Team B-Happy dove la bellezza architettonica e storico culturale si è fusa con l’innovazione tecnologica dando vita ad uno scenario unico e inaspettato.