Giugno è stato un mese ricco di eventi in cui ci siamo spinti oltre i confini…sia geografici che organizzativi 😉
Il Team è stato suddiviso in squadre per poter soddisfare tutte le richieste e gestire il flusso di lavoro in diverse parti del mondo.
Ma andiamo con ordine… Il primo gruppo di tecnici è partito per Francoforte, in occasione di Achema, fiera leader per tutti i settori dell’industria dei processi e piattaforma tecnologica di massima visibilità a livello mondiale. Evento che raduna circa 3.000 espositori da più di 100 paesi ed attira l’attenzione di quasi 200.000 professionali e dove le principali aziende dell’industria della chimica e della biotecnologia espongono le loro novità.
Nella città tedesca erano 2 gli stand da allestire: Omal, azienda bresciana che produce e commercializza valvole industriali ed attuatori sia pneumatici che elettrici e Marchesini Group, leader nella fornitura di linee complete e macchine per il confezionamento di prodotti farmaceutici e cosmetici.
Per Omal il Team si è occupato del montaggio di 7 monitor 32” e 2 ledwall, uno da 2,5×1,5 metri e l’altro da 10,5×0,5 metri. Su quest’ultimo, nel corso della fiera, è stato fatto girare un video realizzato ad hoc dai grafici B-Happy.
Marchesini Group ha invece richiesto l’installazione di 1 ledwall 5×3,5 metri, 4 monitor di diverse dimensioni, 1 video proiettore Barco e l’illuminazione periferica di 800 m² di stand fissata sulla struttura americana posta ad 8 metri di altezza.
Terminata la manifestazione fieristica il Team si è dedicato allo smontaggio delle installazioni per poi godersi il meritato riposo… ma non troppo, un altro allestimento fieristico lo attende!
Si tratta di Automatica, salone internazionale dedicato al mondo dell’automazione industriale e robotica, che si svolge ogni due anni in fiera a Monaco.
Tra gli espositori c’era anche SIR Robotics, una realtà aziendale del modenese che progetta e realizza soluzioni robotizzate per l’industria, che ha richiesto, all’interno del suo spazio espositivo, l’installazione di un ledwall della grandezza di 6×3 metri.
E l’altra parte del Team B-Happy che fine ha fatto? Ve lo raccontiamo subito!
Verso metà mese il resto della squadra ha preso il volo per Cancun, in Messico, diretto all’Hotel Barcelò Maya Beach, situato in una delle belle spiagge dei Caraibi messicani.
Ma cosa ci fa il nostro Team sulle spiagge del Messico? (vi starete chiedendo…) Diciamo che non è andato a prendere il sole, o almeno non solo 😎
L’obiettivo è stato quello di curare l’allestimento tecnologico di una prestigiosa convention organizzata dal gruppo bancario Fideuram e Sanpaolo Invest in occasione della premiazione dei loro investitori.
Il meeting si sarebbe dovuto tenere nella sala convention del Resort, ma un forte uragano ha causato danni al soffitto e ci ha costretti a rivedere i nostri piani.
Ma niente paura…il Teatro dell’Hotel si è poi rivelata una location alternativa ottimale dove poter svolgere la convention.
Il Team si è occupato dapprima del montaggio di 2 ledwall posizionati sul palco della sala, per poi passare all’installazione delle luci e dell’impianto audio, forniti da un service in loco. Una volta terminato il montaggio è tempo di testare la tecnologia e gestire in maniera sinergica gli impianti. I 2 ledwall sono stati gestiti con un media server Watchout Dataton, l’audio con console Midas e le luci con un mixer firmato MA Lighting.
A condurre la serata la conduttrice televisiva e radiofonica Rossella Brescia.
Concluso l’evento il nostro Team ha potuto godersi una pausa di relax nell’incantevole location offerta dal Resort, ma senza abituarsi troppo… è già ora di ripartire ci sono altri 2 stand da allestire!
Prima tappa, seppur breve, a Filadelfia, dove, dal 23 al 26 giugno, presso il Pennsylvania Convention Center si è tenuto SNMMI, il meeting annuale dedicato alla medicina nucleare.
I tecnici B-Happy si sono occupati del montaggio di 2 monitor 82″ per Tema Sinergia, leader mondiale nella progettazione e costruzione di isolatori schermati per medicina nucleare.
A Filadelfia il Team si ferma giusto il tempo di montare i monitor ed effettuare i test video prima dell’inizio della fiera per poi rimettersi in viaggio: direzione Washington DC.
È il Walter E. Washington Convention Center, una straordinaria struttura per congressi e riunioni di 2,3 milioni di metri quadrati, ad ospitare la 27esima edizione del World Gas Conference, la più importante conferenza e manifestazione sul gas.
Dopo un breve giretto esplorativo per Washington, la nostra squadra è di nuovo operativa per l’installazione di 1 ledwall 4,5×2,5 metri con casse audio e 2 monitor 82” montati all’interno dello spazio espositivo di Pietro Fiorentini, azienda che opera a livello internazionale nella progettazione e realizzazione di componenti, sistemi e servizi per la regolazione del gas naturale.
Prima di rientrare in Italia il Team ha trascorso qualche giorno nella nostra sede di Atlanta per dedicarsi alla sistemazione del magazzino e alla gestione del materiale tecnologico in loco.
A conclusione di tutte queste piccole grandi imprese ci sentiamo di rivolgere un doveroso e sincero ringraziamento agli allestitori con i quali collaboriamo da anni, senza la loro disponibilità, esperienza e voglia di mettersi in gioco non si potrebbero raggiungere grandi risultati!
È stato un mese decisamente intenso in cui abbiamo imparato a fronteggiare imprevisti e difficoltà, sempre animati da un unico scopo: vedere il cliente soddisfatto e la nostra squadra sempre più unita!