La cornice della quarta e ultima tappa del tour di “Energy Dinner” organizzate dal Gruppo Iren è la piazzetta dello splendido Palazzo della Pilotta, nel centro storico di Parma. Vasto complesso di edifici, affascinante e imponente racchiude al suo interno diversi luoghi artistici quali, il Teatro Farnese, la Galleria Nazionale, il Museo Archeologico Nazionale e la Biblioteca Palatina.
Partenza ore 7 per il Team B-Happy che una volta giunto a destinazione, dopo un buon caffè in centro città, si dedica a pieno ritmo alla fase di montaggio di tutta la tecnologia audio, video, luci necessaria per la serata. Dopo 4 ore di duro lavoro è doverosa una pausa per recuperare un po’ di energie e gustare specialità locali in una tipica trattoria vicina alla location dell’evento.
Le prove tecniche pre-spettacolo non sono mai abbastanza ed è tempo di settare le luci e testare audio e video… in questa fase il Team cerca di provare il più possibile in modo da raggiungere la sincronia ottimale tra tutti i vari aspetti e dettagli tecnici.
I primi a raggiungere il Team B-Happy sono l’ormai noto presentatore ufficiale delle cene Iren, Gianluca Gazzoli, conduttore radiofonico e volto televisivo e i 5 intrattenitori che scandiranno il ritmo della serata… è tempo di ripassare la scaletta e fare le prove generali!
Una volta arrivati gli ospiti sono state formate 5 squadre, in rappresentanza dei colori del Gruppo Iren, chiamate a sfidarsi a suon di giochi musicali, tra karaoke e balli di gruppo.
Tra una sfida canora e l’altra sale sul palco, quasi a sorpresa, un ospite davvero speciale, Francesco Facchinetti che riesce a coinvolgere e travolgere tutti i presenti con il suo incontenibile entusiasmo sulle note del suo tormentone “La canzone del Capitano”.
Ma le sorprese non sono finite e sul palco vengono fatti dei ringraziamenti speciali a 5 persone che a noi sembra di conoscere molto bene… i tecnici di B-Happy che hanno curato l’allestimento e la regia audio video e luci delle quattro “Energy Dinner”!
La serata culmina facendo il pieno di energia con DJ Set aperto a tutti i cittadini… il divertimento è assicurato!
Si conclude così il tour targato Iren, reso possibile grazie alla vincente sinergia con Happy System, un’opportunità che il Team B-Happy ha saputo sfruttare al meglio, mettendosi in gioco e dando sempre il massimo in ciascuna delle quattro tappe.