Che buoni propositi avete fatto voi per quest’anno? Noi, primo fra tutti, quello di continuare a raccontarvi le avventure del nostro impavido Team… e per farci perdonare l’assenza degli ultimi mesi, vi proponiamo un breve riassunto di alcuni dei progetti più interessanti a cui abbiamo preso parte.

Iniziamo dal palco del cabaret più famoso d’Italia, quello di Zelig, in viale Monza a Milano dove il Team B-Happy si è occupato personalmente di avviare 36 “novelli attori”, tutti provenienti dalla medesima “scuola di recitazione” DTS Lighting : 4 Spot, 10 Nick NRG 1201, 9 Scena LED 80 FC, 13 Fos 100. Sono questi i 36 fari installati dal Team e che dallo scorso ottobre illuminano questo prestigioso palco, rendendo l’atmosfera dei vari spettacoli in programma ancora più suggestiva.

Se vi diciamo Astino nel Gusto vi viene in mente qualcosa? Qualcuno di voi ne avrà sicuramente sentito parlare, è stato il corollario gastronomico del G7 dell’Agricoltura, un’occasione unica per gustare piatti di grandi chef quali Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo, Davide Oldani, Heinz Beck e i migliori prodotti di Bergamo, Brescia, Mantova e Cremona, le quattro province che compongono EastLombardy.

L’Evento si è svolto nel corso di 3 giorni, dal 13 al 15 ottobre scorso, all’interno del monastero di Astino, location d’incanto immersa nel verde, circondato da boschi colline e campi, a un passo da Milano, ai piedi di Bergamo Alta.

Per l’occasione  sono state allestite all’interno delle sale millenarie e sulle terrazze all’aperto del Monastero 25 isole gastronomiche dove oltre 100 star del gusto, tra chef, cantine e produttori,  si sono alternati raccontando prodotti e segreti della terra  attraverso laboratori gastronomici, show cooking e cene d’autore.

Tutti i partecipanti hanno potuto assistere ai vari cooking show live dei guest chef grazie ai 2 grandi schermi ledwall (passo 3 mm) installati dal Team B-happy, uno di 3×2 metri e l’altro di 5×3 metri gestiti attraverso un mediaserver watchout con regia mobile. Il Team si è poi occupato di collocare una serie di proiettori led Scena 80 DTS Lighting e di predisporre 2 impianti audio completi con casse Bose e L-Acoustics e microfoni Shure.

Dal monastero di Astino al CityLife Shopping District, il distretto commerciale più grande di Milano, per raccontarvi la partecipazione del Team B-Happy ad un ambizioso progetto: il “Huawei Experience Store, primo flagship store in Italia e in Europa e unico nel suo genere, disegnato e progettato dal designer Alessandro Luciani. È un vero e proprio Experience Hub dove poter vivere una shopping experience interattiva.

Nello specifico il Team, oltre all’installazione di 2 ledwall di 6×3,5 metri ciascuno e al montaggio di un monitor di 55’’ con interfaccia grafica, si è dedicato allo sviluppo di alcune app progettate appositamente per 3 corner dello store:

– per il “discover wall2 app che permettono ai clienti immergersi in maniera interattiva e divertente nel mondo Huawei;

– per il “music wall” abbiamo sviluppato un’applicazione che consente di esplorare il mondo dei prodotti Huawei e testare diverse tipologie di cuffie on-ear attraverso playlist dedicate;

– per “employees wall”  è stata messa a punto un’app attraverso la quale scoprire i volti di chi mette testa, anima e cuore nella continua innovazione della tecnologia Huawei.

Infine per il “Green wall” il Team B-Happy ha installato 3 ledwall a forma di fiore con diversi temi grafici selezionabili al fine di ricreare un giardino interattivo dove piante vere coesistono con i fiori led, in una simbiosi scenografica e di impatto visivo.

Scorrendo la gallery potrete vedere gli interni dell’experience store con le installazioni B-Happy:

Adesso per il Team B-Happy è iniziata una nuova avventura: un tour di convention, finalizzate al lancio di prodotti, che toccherà 10 meravigliose città italiane. Se ben vi ricordate non è la prima volta che è coinvolto in questa tipologia d’evento, basti pensare al tour di “Energy Dinner” e al tour di meeting per prodotti cosmetici di cui vi parlavamo qualche mese fa.

La novità di questa nuova avventura risiede nel fatto che l’allestimento della parte video non sarà sempre standard e uguale per tutte le tappe, ma prevede installazioni diverse:

allestimento standard ovvero dotato di un unico punto di proiezione attraverso il posizionamento di un proiettore Barco in fondo alla sala e uno schermo di proiezione sul palco;  

installazione di uno schermo ledwall di dimensioni diverse a seconda della grandezza della sala;

installazione di un grande schermo ledwall di 7×3,5 metri e di 4 proiettori disposti su più lati della sala e dotati di ottiche diverse per adattarsi alle distanze e mantenere una dimensione di schermo uniforme per le pareti. Lavorando in perfetta sincronia consentono di allestire diverse scenografie per far vivere ai presenti in sala un’esperienza di cinema immersivo.  

 

Siete curiosi di scoprire il risultato finale di questa ultima tipologia di allestimento? Non vi resta che attendere il nostro prossimo articolo….tranquilli questa volta l’attesa sarà breve, promesso!  😉